Galleria Principe di Napoli, 80135 NA
375.5034102
info@guestitaly.com

Forum della Gioventù Arabo-Europeo 2024

GIOVANI, CULTURA E TURISMO

Hai un forte interesse per le questioni globali e vuoi scoprire le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale in questo ambito? Partecipa al Forum della Gioventù Arabo-Europeo 2024!

Il Forum della Gioventù Arabo-Europeo è un’iniziativa del Consiglio d’Europa, in collaborazione con il Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Egitto, organizzata con l’obiettivo di stimolare la collaborazione e il dialogo tra i giovani e i movimenti giovanili che collaborano con le due organizzazioni.

Il Forum rappresenta uno spazio unico per rilanciare il dialogo arabo-europeo nel campo della gioventù e un momento importante di confronto sulle principali sfide globali nel campo dei diritti umani, della crisi climatica, dei conflitti armati, e tanto altro.
In questa edizione del 2024, il dialogo avrà un focus sulle minacce e le opportunità dell’Intelligenza Artificiale e sull’impatto della stessa sui giovani nei più ampi contesti arabi ed europei.

Il Forum sarà ospitato a Youth City, Luxor, in Egitto e si svolgerà dal 14 al 19 ottobre 2024.

Attività
Il programma di attività prevede una serie di interventi in plenaria e momenti di confronto, alternati a workshop e tempo libero per visitare la città che ospita il Forum.

Partecipanti
Il forum riunirà circa 80 giovani leader, attivisti e altri soggetti interessati alla cooperazione euro-araba nel settore della gioventù.
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • residenza in uno Stato membro del Consiglio d’Europa o firmatario della Convenzione culturale europea;
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • capacità di lavorare utilizzando l’inglese;
  • essere coinvolti in un’organizzazione giovanile o in un progetto di lavoro giovanile collegato alla cooperazione euro-araba, al dialogo inteculturale o all’alfabetizzazione sull’IA.

Candidature
Per candidarsi è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata.  Solo successivamente sarà possibile  effettuare l’accesso e accedere al modulo di domanda.

Scadenza: 24 luglio 2024, 23:59 CET.

Per maggiori informazioni consulta la call.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *