Galleria Principe di Napoli, 80135 NA
375.5034102
info@guestitaly.com

BLOG

GIOVANI, CULTURA E TURISMO

Volontariato, un campo estivo ad Agerola, dedicato ai giovani dai 14 ai 18 anni, ecco come partecipare

Tutto pronto per il VolCamp promosso e organizzato dall’associazione InnovAzioni Sociali, un campo residenziale e gratuito rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e 18 anni, motivati a fare un’esperienza formativa e allo stesso tempo divertente ed entusiasmante. Un’opportunità per conoscere da vicino il mondo del volontariato, sperimentare l’impegno civico, costruire…
Leggi tutto

Volontariato, ecco i corsi previsti a settembre, una piattaforma orienta alla formazione

Sono già aperte le iscrizioni per i primi appuntamenti formativi della rete dei Csv per il volontariato e le associazioni, in programma al rientro dalla pausa estiva. Sono 4 finora le proposte dell’Alveare Csv Formazione, il programma di formazione nazionalepromosso da CSVnet, realizzato dai Centri di servizio che punta ad offrire ai volontari e alle volontarie di…
Leggi tutto

Realtà digitale, un corso per diventare dv development, iscrizioni fino al 20 settembre

Dal 1° luglio e fino al 20 settembre 2023 è possibile candidarsi per partecipare a Digital Twin Farm, un progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Digital Twin Farm è un percorso di formazione organizzato dall’Italian Institute for the Future che permetterà a giovani residenti in Campania di età compresa tra…
Leggi tutto

Procedure pre-immatricolazioni delle Università di Napoli

Sono partite dal 17 luglio le immatricolazioni all’anno accademico 2023/2024 all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Una novità che anticipa l’iscrizione ai primi anni dei corsi di laurea di 45 giorni rispetto alla tradizionale data del 1° settembre in vigore fino allo scorso anno. L’iniziativa agevola quanti intendono immatricolarsi dando loro più tempo per il completamento…
Leggi tutto

Campania, al via abbonamento gratuito per studenti

La Giunta Regionale della Campania ha approvato oggi la delibera che darà il via alla campagna per gli abbonamenti gratuiti agli studenti per l’anno scolastico 2023/2024. Un’azione che il governo regionale ripropone dal 2016 e che mira a sostenere il diritto allo studio e a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale, configurandosi come uno degli…
Leggi tutto

Stage presso l’Ice a Bucarest, per studenti o laureati

  Stage curricolari per studenti o laureati presso l’ICE, a Bucarest: non c’è una scadenza per questa opportunità di tirocinio della durata di 6 mesi, presso la sede dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in Romania. L‘ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane offre agli studenti universitari l’opportunità di…
Leggi tutto

Selezioni Servizio civile Digitale, iscrizioni entro il 28 settembre

È pubblicato il Bando per la selezione sezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia, già finanziati con Decreto del Capo Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale del giorno 4 luglio 2023, n. 595. Gli aspiranti…
Leggi tutto

Tirocinio per laureati o diplomati in comunicazione Croazia

  ESN (Erasmus Student network) Croazia ha aperto il bando per un tirocinio nel settore PR e Social Media di 6 mesi, a partire dal 18 settembre 2023. Può trattarsi di uno stage digitale, ma è preferibile sceglie di lavorare in presenza. Tra i compiti richiesti: – preparare materiali e contenuti visivi per le piattaforme dei social media (Facebook,…
Leggi tutto

Opportunità di Tirocinio presso la Commissione Europea

Nell’ambito dei Tirocini Blue Book, la Commissione europea organizza due volte l’anno dei tirocini per laureati che desiderino fare esperienza professionale nel settore amministrativo o della traduzione. La natura del lavoro dei tirocinanti dipenderà pertanto dal servizio a cui verranno assegnati. Potranno, ad esempio, lavorare nel campo del diritto della concorrenza, delle risorse umane, della politica ambientale, della traduzione, ecc.…
Leggi tutto

Tirocini e lavoro all’estero, un bando aiuta ad inserirsi

Stai cercando un’opportunità di lavoro/tirocinio/apprendistato in un altro Stato membro dell’UE  in Islanda e Norvegia? Sei un datore di lavoro e stai cercando di assumere candidati da tutta l’UE, dall’Islanda o dalla Norvegia? Opportunità offerte dal Programma di mobilità EURES Targeted Mobility Scheme A chi è rivolto Chi desidera partecipare deve avere i seguenti requisiti: età…
Leggi tutto